Pages Navigation Menu

Incontri per la pace 2013/2014

Insieme per la pace”  - Incontri di spiritualità, meditazione e preghiera interreligiosa - 2013/14

 

unione-tocco

L’associazione Un Tempio per la pace insieme all’ “Amicizia Ebraico-Cristiana di Firenze, Ananda Marga, Buddismo Impegnato di Thich Nhat Hanh, Centro di Buddismo Tibetano Ewam,Centro di Meditazione cristiana, Centro Sukyo Maikarì, Centro Zen Firenze Shin-nyo-ji,Centro Sakya Ngong Ga Ling, Clip2000, Comunità Baha’i , Comunità Islamica di Firenze e Toscana, Falun Dafa, Himalayan Yoga Institute, ISKCON Hare Krishna, Movimento Umanista, Nativi Americani, ass. Culturale Rosa Celeste” , promuove per il nono anno un ciclo di incontri con lo scopo di coinvolgere singole persone ed istituzioni laiche e religiose a condividere momenti di spiritualità, silenzio e preghiera per la pace. Collaborano anche il Comune di Firenze, la Presidenza del Consiglio Comunale, e la Commissione Pace, Solidarietà e relazioni internazionali.

Ancora una volta gli incontri hanno trovato significativa ospitalità in Palazzo Vecchio, la casa comune di ogni abitante di questo territorio.

Si conferma così l’attenzione alla dimensione di pace come cammino di spiritualità che si pone al di là delle parti politiche e religiose in una vicenda di collaborazione, apertura e disponibilità verso l’altro e una sfida verso il futuro.

La via della pace è l’unica possibile per intravedere un futuro animato di speranza, è un cammino che ciascun individuo interessato al progredire dell’umanità intraprende a livello personale.

Solo se la pace metterà radice nel profondo del cuore potrà essere irraggiata.

Aprirsi alla speranza, riacquistare fiducia e diventare testimoni della pace significa in primo luogo condividere un movimento che riconosce dignità e giustizia per ogni essere vivente.

L’appello “Insieme per la pace” è un invito rivolto a individui e istituzioni per diffondere capillarmente una rinascita collettiva.

Il calendario degli incontri che avvengono a Palazzo Vecchio nella Sala delle Miniature alle ore 21.00:

Martedì 8 ottobre

Martedì 5 novembre

Martedì 3 dicembre

Martedì 14 gennaio

Martedì 11 febbraio

Martedì 11 marzo

Martedì 8 aprile

Martedì 6 maggio

Martedì 10 giugno